D'altronde 3 anni di vita sembrano così pochi, ma per me sembrano un infinità, son successe tremila cose.
Ho questo blog dal 15 Settembre 2011, ma la mia battaglia con il cibo inizia da qualche mese prima. Per colpa di F. il ragazzo con cui son stata insieme fino al 15 Luglio 2012,
L'amore logora, i lividi lasciano il tempo che trovano ma quando qualcuno ti spinge a distruggerti per rinascere allora non sei una fenice, sei solo ferita.
Gli ultimi due anni di liceo li ho passati in un istituto paritario, ovvero una scuola che mi ha permesso di fare quattro anni in due. Si lo so, è brutto da dire però è possibile quando sei in una classe di massimo 10 persone con docenti ultra preparati che sanno sempre come prenderti.
Mi manca la mia scuola. Mi manca la matematica.
Dopo essermi lasciata con F. il giorno del mio 19esimo compleanno è come se fosse crollato tutto, ho perso anche la mia ex migliore amica A. con cui da poco ho cercato di instaurare un rapporto, mal riuscito, mi ha descritta come un mostro. Ma quando le persone feriscono è difficile tornare indietro per molti, io spesso ci riesco ma evidentemente lei no.
Nel frattempo ho perso anche la mia ex amante, ex amica, ex anima gemella, ex qualsiasi cosa volete chiamarla ma era S. la donna che mi ha fatto un male cane.
Si, ho avuto l'amante per un periodo, in realtà ne ho avuti vari ma non voglio essere giudicata per questo, quando qualcuno a cui dai affetto te lo nega e ti da le botte allora hai così tanto amore da dare che per forza di cose lo devi scaricare verso qualcuno, se no rimane li dentro a marcire e poi scoppia, scoppia in tagli, scoppia in digiuno.
Io son scoppiata parecchie volte, come un palloncino lasciato per aria, quando la pressione è troppa esplode e nessuno se ne accorge.
Ho avuto varie relazioni, poco importanti nel frattempo, però la più importante me la ricorderò per sempre ed è M. il ragazzo che ... Dio sa solo quanto cazzo ci sono rimasta male e quanto mi ha ferita dentro, nel mio orgoglio già distrutto .
Ricordo gli abbracci negati, i baci in corridoio quando nessuno ci vedeva, ricordo tante di quelle cose che ho il capogiro anche solo a farle tornare in mente, perché ormai dentro di me ricordando non sento nulla. Apatia.
Mi sono diplomata, dentro di me cresceva la voglia di andarmene via, dovevo andarmene da quella città e da me stessa, non scappavo dai miei doveri ma da ciò che mi costringeva a rimanere ferma in un punto senza via di scampo. Senza alternative valide ad esse.
Così a Settembre del 2013 feci due test del politecnico di Torino, passati però non era ancora quello che volevo, io scappavo anche da ciò che mi faceva stare bene : la fotografia.
Così dopo che passai in ingegneria e in architettura, potevo o andare lì, o rimanere in Sardegna per un anno senza fare nulla, o l'accademia delle belle arti della mia città, oppure trovare una qualsiasi università sempre a Torino poiché non potevo cambiare città per i miei genitori (non chiedetemi il perché è complicato da spiegare).
Così scelsi il Dams.
Preparai le mie cose in poco più di 10 giorni, dopo tante lotte e tutto e me ne andai.
Fuggii da una realtà non mia per affrontare il mondo.
E adesso sono qui, disperata perché ciò che studio mi piace ma non è la mia vita, non è la ragione per cui mi alzo dal letto e questa città mi piace ma non è ciò che amo .
Io vivo per la passione, io vivo per essere viva e per trovare emozioni forti che mi spingono ad andare avanti .
Come procede tutto il resto?
Il resto procede che molte volte non riesco a rapportarmi alle persone, non riesco perché ho l'estenuante paura di non essere mai abbastanza.
Però ho deciso di cambiare, ho deciso che finirò questo anno accademico qui a Torino e chiedere una borsa di studio IED Milano - fotografia di moda.
Vada come vada non importa, c'è sempre l'accademia delle belle arti di lì, però ho bisogno ancora una volta di cercare me stessa da qualche parte. Il mio posto nel mondo.
Mi son sempre arrangiata nella vita, qui la vita è tanto cara e non mi va mai di chiedere soldi ai miei genitori così inizierò il lavoro di modella.
Dovrei prepararmi per fare il set di prova, quello che darò alla Face Model per vedere se riuscirò ma se non andrà con quella pazienza ce ne sono tante altre e tra due settimane avrò un altro set stile American Appareal .
No, non ho iniziato a dimagrire per fare la modella, ho iniziato a dimagrire per amore.
Non mi interessa diventare una modella famosa, mi interessa diventare qualcosa e basta.. Ma più in particolare una fotografa.
Vorrei aiutare il prossimo. Vorrei farlo davvero stare meglio e so che con questo blog ho aiutato molte ragazze ad autodistruggersi come me, mi sento tanto in colpa molte volte ma questa è la mia storia, è ciò che io subisco giorno per giorno e non vorrei che nessuno soffrisse come me e soffrisse per queste cose.
Vorrei che il mondo fosse un posto migliore, so che potrei aiutare ma non nego un aiuto, io racconto.
Sono una sognatrice, sono una viaggiatrice, sono qualcosa che spinge molte volte a fare del bene e molte volte a fare del male.
Mi sento terribilmente sola.
Spesso e volentieri .
In questa solitudine alcune volte c'è spazio per gli altri, per il confronto e la crescita, ma a volte non c'è spazio per niente se non per il mio dolore quotidiano.
Però a qualsiasi ragazza non amata che passa per di qui, vorrei dirle che non sei sola.
Non sei sola perché qui ci sono io e ti amo per quella che sei, per i tuoi difetti, per i tuoi sbagli, per le tue cadute e per quel momento di riposo ti darò la mano e sarai sempre con me.
Ti amo .
Betty
L'amore fa tanto bene quanto male. E immagino quanto possa essere brutto quando qualcuno che ami ti mette le mani addosso. Uscire dal tunnel della paura dev'esser quasi impossibile. Ma non farti ulteriormente male. È bello essere in armonia col proprio corpo, ma non esagerare. Non farti altro male per colpa di chi non ha saputo prendersi cura di te come si deve.
RispondiEliminaCi conosciamo poco, ma se hai bisogno di parlare cercami. Mi piace esserci per chi ha bisogno anche solo di una parola di conforto.
Un bacio.
Grazie mon cherì <3
EliminaLo apprezzo davvero, davvero tanto
La tua storia mi è venuta "utile" per conoscerti.
RispondiEliminaMi ha ricordato quella del canarino in gabbia, poi aperta, che continuava a sentire gli spazi troppo stretti per lui, anche quando uscì dalla finestra, un mondo in cui ci si sentiva rinchiuso e non poteva esplodere.
Un racconto di vita vera vale più di mille edulcorati con lustrini, fittizi; quelli, quando capisci che sono falsi, fanno davvero danni.
Chi capita di qui potrebbe farsi un'idea frettolosa, mentre conoscerti schiarisce le idee, poi ognuno reagisce a modo suo...
Sei terribilmente dolce, e ti ringrazio davvero tanto per questo riassunto. Io di solito quando aggiungo un blog ai miei preferiti cerco di leggermeli tutti per capire un po le persone, ma purtroppo richiede tempo che in qst periodo non ho, ma prometto che appena possibile me lo leggo per bene il tuo blog! :) per ora penso ke tu sia una persona molto combattiva, nonostante le difficoltà che ti sono capitate ti sei sempre rialzata piu forte di prima, facendo tesoro di tutte qst esperienze. Per adesso posso solo dirti di cercare di vivere, buttati e rischia, male ke vada se nn ti trovi bene puoi sempre tornare indietro. Ma reagisci a qst situazione se vuoi cambiarla! Ti auguro di riuscire cm modella! :) riguardo alla domanda che mi hai fatto...sto studiando per diventare interprete e traduttrice! :) un bacio
RispondiEliminaHo letto tutto d'un fiato. Sei molto dolce e..si vede che in cuor tuo speri nel prossimo,anche se..ovviamente hai paura di rimanere ferita. Dimmi chi non ha paura? Io in primis,dopo aver preso quella botta,tante cose sono cambiate,tanti modi di vedere le persone,etc..etc. A volte certi momenti ti tolgono il fiato, sia in modo positivo,sia in modo negativo. 'Sta a noi cercare di trarre anche nelle cose negative,quel poco di bello che c'è.
RispondiEliminaSei adeguatissima tesoro, perché non dovresti? Sei splendida, lo dico perché poche persone ormai sono di buon animo come te. Cerca sempre di esser te stessa,di dare amore a chi se lo merita sul serio. :*
E..se verrai a Milano,rintracciami. Sarò pur lieta di dar un po' d'amore anche a te! ♡
ps:ho visto le foto,devo dire che sei molto bella. Non ti manca nulla. Niente. Rimani come sei. E non cruciarti per nulla.
È stato molto interessante leggere questo post :) spero davvero tu riesca a realizzare il tuo sogno diventando fotografa. Fai bene a non accontentarti ! Stai lottando per ciò che vuoi e puoi essere fiera di questo. Ti ringrazio per le parole che hai lasciato alla fine :)
RispondiEliminaUn bacione <3
Allora se siamo diverse,dobbiamo esserne solo contente.
RispondiEliminaRidiamo,gioiamo e..basta.
Sì felice bimba! ♡
Devi costruire e costruirti nel modo a te più affine. Segui ciò che sei. Sii per te stessa e non per gli altri. E sii felice per te stessa, conseguentemente sarei felice e renderai felice chi ti è attorno.
RispondiEliminaE' difficile trovare se stessi.
RispondiEliminaE pre questo non sei sola, anche io sono alla ricerca di me stessa.
Ti abbraccio e si forte<3