22/12/11

20. Paole non dette.

<<Sai, F, solo tu sei riuscito a farmi sentire così stupida. Ancora non mi sembra vero di essere tornata. La verità è che all'inizio della nostra storia è stato bello e intrigante giocare con la tua fantasia, il tuo modo di fare e di vivere. Pensavo che sarei riuscita a farti cambiare certe idee, ho avuto la stupida presunzione di pensare che sarei riuscita a farti diventare come tu meriti di essere. Forse ti ho idealizzato, sopravvalutato.. Non so. Non capisco più.
In questi mesi hai avuto per me attenzioni bellissime. Sei bravo in queste cose. Non parlo di quello che hai fatto per convincermi a tornare. Parlo di prima. Quando avevi tutte queste attenzioni nei miei riguardi pensavo che mi stessi amando, che solo una persona innamorata potesse fare certi gesti. Invece mi sbagliavo. Oppure no, non mi sbagliavo e per qualche minuto sei anche riuscito a essere veramente innamorato. Magari riesci ad amare e ad aprire la porta per qualche istante, ma poi la richiudi subito. Ho anche capito perché. Non per la paura che qualcuno possa entrare, ma per il terrore che tu possa uscire, che tu possa scappare.
Non ti do nessuna colpa, F. , tu sei così. Sono io che ho sbagliato. Lo so, ho pensato che con me avresti potuto anche imparare ad amare. Invece non ne sei ancora capace se non per brevi istanti. Tu ti adatti, questa è la tua massima espressione d'amore. Perché pensi solo ai tuoi gesti, ti concentri su quello che fai, su quello a cui rinunci. E penso che tutto ciò sia la prova del tuo amore. Tu le rinunce degli altri nemmeno le vedi. Credi che sia facile stare con te?  Tu pensi di sì, perché non disturbi, non chiedi aiuto, non ti arrabbi mai, non litighi. Invece sappi che starti accanto è faticoso. Non sai quanti pensieri, quante attese, quante delusioni, quante lacrime e pianti. Tutti in silenzio. Non ti ho mai detto niente per non farti del male e perché conoscendoti una persona impara a non dirti nulla, perché sa già la tua risposta "Se è faticoso stare con me, perché non vai via?". Tu hai schiacciato tutte le emozioni. Per questo non ti arrabbi, non perché sei equilibrato, ma semplicemente perché hai represso le emozioni: via l'amore, via la rabbia, tutto viene nascosto nel tuo lavoro. Lo sappiamo tutti che il tuo lavoro è  importante, però per noi due è stato anche motivo di infiniti no. Cene non fatte, film non visti, concerti, passeggiate, fine settimana saltati all'ultimo momento... Tutto eliminato, schiacciato, cancellato. Come se lavorassi solo tu al mondo. Sei così preso da te stesso che nemmeno ti accorgi di tutto quello che una persona sopporta per stare con te. Guarda adesso, per esempio: me ne sto andando, ti sto lasciando e questa volta per sempre e tu non dici nulla come se la cosa non ti toccasse minimamente. Dimmi che sono un'egoista, una stronza che ti lascia invece di rimanere e accettarti così come sei. Grida, incazzati, fai qualcosa, invece di restare lì impalato....>>

Fabio Volo - Il tempo che vorrei (pg 81-82-83).

Questo è tutto ciò che dovrei dire ad F. ma che non avrò il coraggio di dire..
Gliene parlerò a Gennaio, dopo capodanno.
Scusate ragazze, due giorni difficili, anche per la maggior parte di voi. 
Non mi va di parlare della dieta, domani è un'altro giorno. Si spera migliore di oggi.. eh già.. si spera sempre.
Vi amo tesori miei, spero di scrivervi un post più "positivo" e più"solare" invece che queste menate adolescenziali.
Vi stringo fortissimo . 

11 commenti:

  1. Piccolina..
    Oh, so che sei forte..
    Cucciola, sentirai nel tuo cuore, il tempo giusto.. Per far prender volo ad ogni dolce emozione..
    Ogni lacrima.
    Non aver paura.. E.. Non temere ciò che senti, in te..Alcuno sbaglio esiste.. Nell'amare. Nel mostrare ogni emozione..
    Troverai forza, nella stessa fragilità.. Nell'amore, che nasconde ogni piccola parola.
    Ti sono vicina, con il mio cuore..
    Ti ringrazio di cuore..
    Non sai la dolcezza d'gni tuo pensiero.. Quanto scalda il mio cuore..
    Ti strngo, con tanto amore..

    Sta tranquilla♥

    RispondiElimina
  2. hai ragione, sono stati due giorni difficili.. Ma non per questo dobbiamo mollare... Adesso siamo cadute, ma dobbia essere forti nel saperci rialzare! ce la farai, vedrai. So che sei forte :)
    ti mando un bacione

    RispondiElimina
  3. non rimandare mai, te ne prego, o rimanderai tutta la vita...

    "domani andrà meglio, domani non mi abbufferò"..
    "prima o poi gli dirò tutto"..

    comincia a vivere adesso, anche se è troppo tardi per colpa di tutte le cose che possono essere successe..
    comincia a vivere ora, anche se è l'una di notte!
    vivi da SUBITO, tesoro!!!
    bacino

    RispondiElimina
  4. tesoro domani sarà sempre meglio di oggi e sono certa che dall'anno nuovo sarai ancora più forte e avrai il coraggio di dire tutte queste cose a F.
    questo libro di fabio volo è stupendo, anzi tutti i suoi libri sono stupendi, fanno sognare.
    un buon natale.
    alaska.

    RispondiElimina
  5. Finalmente, dopo mesi e mesi blogger è tornato in se! riesco a commentare senza dover ricorrere all'"anonimo"!! piccola, potresti vedere se anche per te è cosi? ti da l'aggiornamento del mio ultimo post?
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  6. Tesoruccio ...gli uomini sono egoisti per natura.A me,l'ultima storia che ho avuto mi ha semplicemente tolto l'allegria ,la felicità, la voglia di vivere.Ormai è passato un anno è nn mi è ancora passato quel male dentro il mio cuore.Ma ho capito che mai nella mia vita nn soffrirò per uomo,non mi metterò in una simile situazione .Loro non vedono quanto amore gli possiamo dare, non pensano . Ho deciso solo di concentrarmi solo sulla mia persona ... fai la stessa cosa e vedrai,sarai molto felice e ritroverai la tranquillità .ti voglio bene :) <3 un grandissimo abbraccio <3

    RispondiElimina
  7. hei puoi farcela, datti tempo, vedrai che troverai il momento giusto.
    ti sono vicina, spero tu possa passare delle buone feste e divertirti.

    RispondiElimina
  8. pensavo che l'avessi scritto tu!
    parla quando ti senti pronta..anche se poi magari non si riesce mai a dire veramente tutto come si vorrebbe..l'importante è affrontare la cosa..
    da quello che posso capire senza F.soffriresti più tu..che lui..
    perciò preparati al distacco..deve costarti veramente tanto tanto..
    sarà dura.e lo sai..
    ma magari avrai reazioni inaspettate..chi lo sa..
    mi dispiace che debba solo al pensiero sentire il vuoto di una sua possibile assenza..e anche sentire il vuoto della sua presenza distante..
    ti sono vicina.un bacio.

    RispondiElimina
  9. Gennaio sarà un mese di cambiamenti, cerca di essere forte...
    ti sono vicina
    Bianca

    RispondiElimina
  10. ciao tesoro..non ho ancora letto i tuoi 2 ultimi post..ma di te parlo nell'aggiornamento del mio post..su questo post..

    RispondiElimina

Ciao! Ti ringrazio per essere passato/a nel mio blog e per aver letto ciò che ho scritto.
Lascia pure un pezzetto di te <3
Betty Tossica